28, Giugno, 2022

Sicurezza, Mugnai ricevuta dal Prefetto. Nelle prossime settimane incontri anche con i cittadini

Più lette

In Vetrina

Giulia Mugnai, questa mattina, è stata ricevuta dal Prefetto di Firenze, Luigi Varratta, dopo che la stessa Mugnai aveva richiesto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica alla luce del crescente numero di furti registrati in case e negozi.

"Un confronto positivo". Questo il commento di Giulia Mugnai che stamattinaè stata ricevuta dal Prefetto di Firenze, Luigi Varratta, dopo che aveva richiesto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica alla luce del crescente numero di furti registrati in case e negozi.

“E’ stato un incontro molto positivo in cui abbiamo fissato alcuni punti importanti per la prevenzione dei furti – ha commentato la sindaca -. Oltre al controllo del territorio, su cui il Prefetto garantisce l’impiego di tutte le forze a disposizione, sarà fondamentale anche investire su sistemi di videosorveglianza integrati tra i vari enti.  Su questo abbiamo ricevuto il parere positivo della Prefettura, quindi nelle prossime settimane presenteremo il nostro progetto così come vuole la procedura di legge”.

“Nel frattempo – ha aggiunto la sindaca – promuoveremo insieme alle forze dell’ordine una serie di incontri con i cittadini per informarli sui comportamenti da evitare e le precauzioni da prendere per arginare questo tipo di micro-criminalità, che nelle ultime settimane ha creato particolare apprensione tra la cittadinanza ma che comunque è considerato entro i limiti delle medie nazionali. Ringrazio quindi il Prefetto per la disponibilità e tutte le forze dell’ordine che ogni giorno sono impegnate, con grande sforzo organizzativo, nei vari servizi di monitoraggio del territorio”.

Articoli correlati