22, Gennaio, 2025

Si perde mentre cerca i funghi, ultra 90enne soccorso dai Vigili del fuoco con l’elicottero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Complicate operazioni di recupero di un uomo anziano che oggi si era perso mentre cercava i funghi fra Dudda e Lucolena, nei boschi al confine fra Figline e Greve in Chianti. I Vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti appena scattato l’allarme, poco dopo le 15: l’uomo, di 92 anni, aveva perso l’orientamento durante la raccolta di funghi e si trovava in una zona impervia.

Subito attivate le procedure della sala operativa per localizzare l’anziano che aveva chiamato per chiedere aiuto: sulla zona è arrivata la squadra dei Vigili del fuoco ma è stato anche attivato l’elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo che si è portato sulla zona e dopo alcuni tentativi è riuscito ad individuare l’uomo.

L’anziano quindi è stato raggiunto dagli elisoccorritori che, calandosi con il verricello dall’elicottero, sono riusciti a verificare le sue buone condizioni di salute, procedendo poi con il recupero a bordo dell’elicottero, per trasportarlo infine al punto d’incontro con la squadra di terra.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati