23, Dicembre, 2024

Si ferma la Fides, a Sesto arriva la prima sconfitta. Due punti preziosi per il Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo nove vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per i montevarchini, battuti 66-63 sul campo della Sestese ma ancora soli in testa alla classifica. Colpo del Reggello a Prato, i biancoverdi vincono 53-68

Prima sconfitta per la Fides Montevarchi, preziosa vittoria per il Basket Reggello. Questi i verdetti per le valdarnesi di Serie D al termine della 10° giornata, con la Polisportiva Galli ferma per il turno di riposo.

Dopo nove vittorie consecutive la Fides WebKorner Montevarchi si arrende di misura, 66-63, sul campo della Sestese terza in classifica. Decisiva la tripla di Bucarelli a meno di quattro secondi dalla sirena finale. Superata ma non ridimensionata, la Fides resta comunque al comando della classifica. Primo tempo di marca Fides, con i montevarchini che partono forte trainati da capitan Vasarri e chiudono sul +6 il quarto inaugurale. La Sestese resiste e nel secondo tempino avvicina i valdarnesi fino al -1, ma la Fides ha un ottimo Sereni e si mantiene avanti nel punteggio fino alla pausa, quando il distacco è di tre lunghezze.

Inizia la ripresa e la Sestese prova a ribaltare l'inerzia, completando un parziale di 10-0 che vale il primo vantaggio dei fiorentini. La squadra di Ottaviani però non demorde e per due volte azzera il vantaggio dei locali fino a presentarsi sul 63 pari a 20 secondi dal termine. Il possesso è per la Sestese, la Fides non spende il fallo, la palla arriva a Bucarelli che si alza dall'arco e segna per il +3. La Fides non trova il tiro negli ultimi secondi e la sirena finale certifica la prima sconfitta. Comunque capaci di giocarsela alla pari, in trasferta, sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone, i montevarchini iniziano ora a lavorare in vista dello scontro di alta classifica, il terzo consecutivo, in programma sabato prossimo a Montevarchi contro il Dany Basket Quarrata, secondo in classifica.

Basket Sestese – Fides WebKorner Montevarchi 66-63 (12-18, 34-37, 53-49). Basket Sestese: Lucarelli 10, Verni 1, Niccoli ne, Baggiani 7, Moradei 2, Fallani ne, Mancini 22, Diquattro 4, Bucarelli 10, Benassai 10. Allenatore: Iacopini. Fides Montevarchi: Malatesta 3, Bonciani 9, Baldi, Batistini 6, Vasarri 19, Sereni 11, Caponi 4, Masciadri 1, Ottanelli 4, Donato 6. Allenatore: Ottaviani.

Due punti preziosi per il Basket Reggello che sbanca il parquet del Cm Prato per 53-68. Reggello inizia fortissimo con Di Giovanni subito scatenato nel 15-21 del primo quarto. Ma non finisce lì: i valdarnesi mandanpo a bersaglio ben sette triple nel solo primo tempo e all'intervallo sono sul +11 contro una Prato che nel frattempo fatica a trovare il canestro. Inizia la ripresa e Prato comincia ad avvicinarsi con Nardi, i biancoverdi di Berti però resistono e nell'ultimo parziale tornano a segnare con continuità mettendo al sicuro i due punti. Reggello sale a quota 6 in classifica e nella prossima giornata ospiterà il fanalino di coda Grosseto per chiudere l'anno in bellezza.

Cm Prato – Basket Reggello 53-68 (15-21, 28-39, 41-51). Cm Prato: Dell'Orfanello 5, L. Nardi 10, Donati 7, Gavazza 2, Mariotti 10, T. Nardi, Mazzoni 4, Parenti, Bencini 3, Sanesi 12. Allenatore: Novelli. Reggello: Nocentini 11, Poggesi 3, Ghinassi 2, Mugelli 17, Di Giovanni 18, Berti 8, Pampaloni 4, Ricci 3, Giovannetti, Andreoli 2. Allenatore: Berti.
 

Articoli correlati