25, Settembre, 2022

Si conclude la rassegna di film in pellicola dedicata a Clin Eastwood

Più lette

In Vetrina

Appuntamento lunedì 5 agosto in piazza Cesare Battisti con inizio alle 21.30

Dopo un mese di proiezioni di grande successo si conclude a San Giovanni Valdarno la quinta edizione della rassegna di film in pellicola “La Nostra Memoria Inquieta”, dedicata quest’anno al cinema di Clint Eastwood.

Lunedì 5 agosto in piazza Cesare Battisti con inizio alle 21.30 verrà ripresa la proiezione del film “Per qualche dollaro in pù” diretto da Sergio Leone nel 1965 con Lee Van Cleef e lo stesso Eastwood. Il film verrà presentato da Luigi Nepi, critico cinematografico e docente universitario. Prima del film il cortometraggio del 1935 di Charley Rogers “Questione d’onore (Tit For Tat)” con gli immancabili Stan Laurel & Oliver Hardy.

“La Nostra memoria inquieta” è organizzata dal Comune di San Giovanni Valdarno e dalla Materiali Sonori per il Festival Orientoccidente, con la collaborazione del Cineclub Fedic e della Proloco.

"La particolarità della rassegna è l’atmosfera del “cinemino di periferia” ricreata ogni volta e soprattutto sono le proiezioni tutte in pellicola super 8, 16 e 35 mm, rintracciate e spesso realizzate appositamente a cura di un gruppo di grandi appassionati e collezionisti come Alberto Vangelisti, Stefano Bianchini, Alessandro Elmetti (che dirigono la manifestazione) con la collaborazione di Marco Emiliani, Fabio Tinella, Anna Maria Vangelisti". 

L’ingresso è libero.

Articoli correlati