05, Febbraio, 2023

Si chiude il ciclo di conferenze dedicate al ‘500 a Firenze, sabato l’ultimo appuntamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al Palazzo del Podestà di Montevarchi si conclude sabato il ciclo di lezioni e conferenze per conoscere l’arte del Cinquecento a Firenze. La professoressa Giannotti chiuderà con un approfondimento sulla Sala grande di Palazzo Vecchio

Si conclude sabato 14 aprile, al Palazzo del Podestà di Montevarchi, il ciclo di conferenze dedicate agli aspetti culturali e artistici del ‘500 a Firenze. L'ultimo appuntameto, che si aprirà alle ore 17, vedrà la presenza della Professoressa Alessandra Giannotti, in un approfondimento dedicato alla “Sala Grande di Palazzo Vecchio, pantheon della scultura fiorentina del Cinquecento”. Sarà il sindaco Silvia Chiassai a portare i saluti dell’Amministrazione comunale.

Si chiude così questo primo ciclo di conferenze curato dal professor Antonio Natali e iniziato lo scorso novembre, che ha aperto a Montevarchi un percorso di conoscenza e approfondimento sui capolavori di un’epoca fondamentale per Firenze e per l’Italia in generale, attraverso l’aiuto di valenti studiosi, di luoghi e artisti. Un percorso che dovrebbe riprendere nel prossimo autunno sempre con la guida del professor Natali, grazie anche alla collaborazione del’Associazione Amici della Biblioteca e del dottor Sergio Neri.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati