23, Dicembre, 2024

Si apre con un nuovo sistema di trasporto l’anno scolastico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

5 i mezzi che percorreranno le due linee “Cavriglia capoluogo e frazioni” e “Castelnuovo dei Sabbioni e frazioni”

Entrano completamente a regime in questo anno scolastico tutte le modifiche e le integrazioni garantite dalla riorganizzazione del trasporto scolastico a Cavriglia affidato già da gennaio scorso a Betadue Cooperativa sociale. Cinque gli scuolabus e i minibus che percorreranno le due linee “Cavriglia capoluogo e frazioni” e “Castelnuovo dei Sabbioni e frazioni”.

Le modifiche garantiranno agli studenti di ogni plesso dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di uscire alla stessa ora. Gli studenti potranno usufruire di un servizio di trasporto scolastico effettuato esclusivamente con scuolabus e minibus anziché con l'utilizzo degli autobus del trasporto pubblico. Una novità che riguarda in particolare gli studenti della scuola secondaria di primo grado e gli alunni delle primarie di Santa Barbara e Meleto.

A partire dal primo giorno di scuola dell'anno scolastico, la nuova organizzazione consente, oltre all'uniformità degli orari di uscita, di avere "personale di sorveglianza a bordo, anche sui mezzi che trasportano gli alunni della primaria, nonostante ciò non sia obbligo di legge, ma per precisa scelta educativa e preventiva, l'utilizzo, anche per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, delle fermate delle linee dello scuolabus (più vicine ai centri abitati e/o interne alle frazioni) senza dover usufruire delle fermate del TPL".

 

 

 

Articoli correlati