Venerdì 5 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 nell’aula magna del Centro di Geotecnologie di parlerà di “Quale futuro per la città?”
“Quale futuro per la città?”: si aprirà con questa domanda lo spazio aperto alla discussione e al confronto sul progetto SGV 2050 che traccia il volto futuro della città. L'iniziativa si terrà venerdì 5 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 nell’aula magna del Centro di GeoTecnologie.
"Con venerdì 5 febbraio si attiva il percorso di partecipazione di cittadini, imprese e associazioni per cooperare nella definizione di una visione comune della futura San Giovanni Valdarno prendendo in considerazione i molteplici aspetti che riguardano la città: turismo, promozione del territorio, ma anche ambiente e decoro urbano, valorizzazione del patrimonio culturale e del centro storico".
Dopo una breve presentazione iniziale verranno gruppi tematici di discussione a cui ciascuno potrà liberamente partecipare e portare proposte. L’Open Space si aprirà con una prima sessione alle ore 10.00 fino alle 13.30 e riprenderà poi con la seconda sessione di lavoro dalle 14.30 alle 16.00.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È richiesta l’iscrizione che sarà possibile effettuare la mattina dell’evento presso il Centro di GeoTecnologie, oppure nei giorni precedenti presso il Punto Amico del Comune di San Giovanni, la biblioteca comunale, il Museo delle Terre Nuove, il Museo Casa Masaccio e la Pro Loco “R. Costagli”.