18, Luglio, 2024

Sguardi sul reale: ultimi tre appuntamenti per la settima edizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Termina nel fine settimana la manifestazione iniziata il 29 aprile. Tre appuntamenti tra l’Auditorium Le Fornaci, Piantravigne e l’azienda agricola Sàgona

Ultimi tre appuntamenti per la settima edizione di Sguardi sul Reale Festival. La manifestazione, organizzata dall'associazione Macma e iniziata il 29 aprile si dividerà tra l'Auditorium Le Fornaci di terranuova, Piantravigne e l'azienda agricola Sàgona di Loro Ciuffenna. Quest'anno il filo conduttore è stato la mappa.

Venerdì 12 maggio alle 21.30 all'Auditorium Le Fornaci verrà proiettato "La prima meta" alla presenza della regista Enza Negroni e della produttrice.

Sabato 13 maggio alle 21.30 sempre all'Auditorium Le Fornaci si terrà il concerto del Valdarno Music Collective. Il gruppo che comprende musicisti che vanno dai 12 ai 70 anni di età, ognuno di loro con un diverso livello di preparazione musicale, ognuno con il proprio bagaglio musicale, ognuno con una storia diversa, nasce da un progetto dell’Associazione Valdarno Culture (Valdarno Jazz – Macma – Le Facezie Musicali): un organico di musicisti del territorio messi in condizione di lavorare insieme per raccontare attraverso la loro musica la loro storia.

Saranno, poi, due gli appuntamenti di Sguardi sul Reale dedicati alla natura.

Sabato 13 maggio dalle 16.30 alle 20.00 è stata organizzata un'escursione nell'area naturale delle Balze  con proiezione in grotta  de "L'attesa del maggio" di Simone Massi, mentre domenica 14 maggio alle 14.30, giornata dedicata alla montagna che culminerà in una cena e nella proiezione del film "Spira Mirabilis" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.

 

Articoli correlati