23, Novembre, 2024

Sfida ad alta quota fra Torrita e Terranuova. Levane e Palazzolo vogliono i tre punti

Più lette

Scontro diretto tra le seconde in classifica per la Terranuova Traiana ospite del Torrita. La capolista Ambra fa visita al Battifolle, l’Atletico Levane Leona aspetta il Battifolle. L’Olimpia Palazzolo vuole tornare al successo e ospita la Borghigiana, Ideal Club Incisa alle Piagge, il Badia Agnano cerca punti salvezza contro lo Spoiano

Il match clou di giornata è quello tra Torrita e Terranuova Traiana, sfida diretta tra le due seconde in classifica. Appaiate a quota 31, con cinque punti da recuperare sulla capolista, in palio c’è la possibilità di diventare l’inseguitrice più credibile per la vittoria finale. All’andata finì 1-1.

L’Ambra campione d’inverno riparte da una sfida facile, almeno sulla carta: quella sul campo del Battifolle, ultimo in classifica. Vietato però sottovalutare l’impegno, visto che proprio il Battifolle riuscì a fermare sullo zero a zero i valdambrini nella gara d’esordio. Mezzo campionato più tardi i valori di entrambi sono emersi e oggi la squadra di Garozzo guida la classifica con il quadruplo dei punti messi insieme dagli aretini che non vincono da sette giornate.

Dopo la vittoria nel posticipo dell’Epifania, l’Atletico Levane Leona vuole difendere il quarto posto nella gara interna contro l’Alberoro. I biancoverdi hanno un ottimo rendimento tra le mura amiche e ora che l’attacco sembra tornato a produrre un buon fatturato possono guardare con fiducia a una partita utile a consolidare la posizione in zona playoff.

La vittoria sul Marciano di domenica scorsa ha riportato fiducia in casa Badia Agnano. I giallorossi restano ultimi in classifica, ma hanno agganciato il Battifolle ed evitare l’ultima piazza, adesso, sembra possibile. Contro lo Spoiano sarà un’altra sfida alla quale chiedere preziosi punti salvezza.

Sono bastati un pari e una sconfitta nelle ultime tre giornate per scivolare dal primo al quarto posto. L’Olimpia Palazzolo ha l’occasione per tornare ai tre punti nella sfida interna alla Borghigiana, terzultima in classifica che non ha mai vinto fuori casa e nelle ultime cinque giornate ha raccolto un solo punto. Per gli incisani il primo posto resta distante appena quattro punti.

L’obiettivo dell’Ideal Club Incisa per il girone di ritorno è quello di cambiare volto al proprio campionato cercando di migliorare l’anonimo ottavo posto di oggi, ben lontano dal ruolo di protagonista che si pronosticava. La trasferta sul campo delle Piagge non sarà semplice perché i fiorentini sono una delle squadre più prolifiche tra le mura amiche, ma la squadra di Riganò non può più rimandare.
 

Articoli correlati