23, Febbraio, 2024

Sfalcio lungo il corso dei fiumi e manutenzione delle aree verdi: al via i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interventi lungo i corsi d’acqua e per la manutenzione del verde pubblico. Inserimento di persone per lavori socialmente utili con l’aggiudicazione della nuova gara

Sono iniziati a Terranuova gli interventi per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua, con lo sfalcio di erbacce e piante, e degli alberi. Con la nuova gestione del verde pubblico, poi, la ditta che si aggiudicherà l'appalto dovrà assumere per due anni operai segnalati dai servizi sociali.  Una manutenzione ampia in un comune come quello di Terranuova che comprende 30 ettari di parchi e giardini, 4 chilometri di corsi d'acqua, 14 frazioni e 16 cimiteri.

Per fiumi, torrenti e borri i lavori sono già iniziati: "Ogni anni interveniamo sui corsi d'acqua per predisporli alla stagione autunnale. I lavori di sfalcio e pulizia sono già in corso. Abbiamo già eseguito gli interventi nel Ciuffenna, nel borro delle Ville e continuereno sul torrente dell'Ascione e sul borro del Tasso insieme al comprensorio di bonifica 23 con l'esecuzione dell'Unione dei Comuni del Pratomagno". 

Poi gli alberi. E il vicesindaco Di Ponte annuncia la prossima aggiudicazione della manutenzione del verde pubblico a una ditta specializzata: "Stiamo intervenendo per le alberature come al Parco della rimembranza a Campogialli, dove siamo costretti ad abbattere tre lecci storici. I primi di novembre inizieremo i lavori sulla Poggilupi, da ponte Mocarini fino al casello: qui le chiome degli alberi potrebbero mettere a rischio la circolazione. Per la manutenzione del verde siamo già quasi all'aggiudicazione della gara". 

 

Articoli correlati