Saranno settantanove e tutti di elevata qualità gli equipaggi che si sfideranno nella prestigiosa manifestazione, in programma per questo fine settimana
Si terrà questo fine settimana la nona edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze, con al via settantanove equipaggi su sessantatre auto moderne e sedici auto storiche.
Per la vittoria, prenotano un duello serrato il valtellinese Marco Gianesini, che torna con una Ford Fiesta R5 per bissare l’alloro dell’anno scorso, ed il pisano Carlo Alberto Senigagliesi, vincitore nel 2014, che si presenta al via con una Peugeot 208 T16 R5. Il pistoiese Daniele Pellegrineschi gareggerà con una Fiesta R5 e sarà anche interessante vedere all’ opera il giovane emiliano William Marti, pure lui con una Fiesta, mentre il pratese Brunero Guarducci cercherà di prendere il miglior feeling con la seconda 208 R5. Da seguire anche il fiorentino Marco Cavalieri, al volante di una Citroen DS3 R5, oltre al valdinievolino Max Danesi su Ford Fiesta R5. La scena non sarà soltanto per loro: sono attesi da performance di livello il lucchese Gabriele Lucchesi e anche il locale Tiberio Bettini, entrambi su Renault Clio S1600. Sarà bella da vedere ed anche da “sentire” la Peugeot 306 Maxi Kit Car dell’esperto Mauro Lenci ed il follonichese Federico Santini, come anche il pistoiese Fabio Pinelli, che con una Renault Clio R3C, prenotano un posto al sole , così come faranno Luca Pierotti e Tommaso Ciuffi, entrambi su Peugeot 208 R2.
Il fiorentino Santoni, il lucchese Fanucchi ed il giovane pistoiese Ciolli, in ordine di classifica del Trofeo Renault Twingo R2 si giocheranno una fetta importante della stagione, mentre le donne in gara saranno l’esperta Luciana Bandini, con una Renault Clio Williams, "Kat7" su Renault Clio RS e Giulia Serafini, al volante di una Peugeot 106.
Con le vetture storiche, il Rally di Reggello ha sempre formato un binomio inscindibile e anche quest’anno si potranno ammirare diversi pezzi da collezione, portati in gara da piloti di lungo corso. Prenota il successo Alessandro Maraldi, con una Porsche Carrera. Da seguire ci saranno anche il fiorentino Marco Nuti e la sua Renault 5 Maxi Turbo, il pistoiese Piergiorgio Barsanti su Ford Escort, come certamente daranno spettacolo il senese Alberto Salvini e la sua Lancia Fulvia HF, oltre alle due A112 Abarth di Fognani e Visani.