La lunga estate della giustizia sportiva, tra processi e ricorsi, ha spostato in avanti i termini della Lega Pro. E la Serie D si è dovuta adeguare: gironi all’inizio del mese prossimo, Coppa Italia al via il 30 settembre
Tutto rinviato, Coppa e gironi. Con un comunicato ufficiale la Lega nazionale dilettanti
ha rimandato di oltre un mese l'inizio della Coppa Italia, al via il 30 settembre, e spostato in avanti anche la data di compilazione dei gironi. Si dovrà attendere che la Lega Pro abbia prima completato i suoi. E anche la Sangio rimane ad aspettare.
Si attende la fine di una lunga estate di processi e sentenze per definire l'organico di Lega Pro. I calendari della terza categoria nazionale non arriveranno prima del 27 agosto, una data successiva al turno preliminare di Coppa Italia di Serie D inizialmente fissato per il 23 e il 30 agosto. “Ritenuto che l’attività agonistica debba avere inizio con l’organico completo, ivi comprese tutte le decisioni della Giustizia sportiva ancora pendenti”, la Lega nazionale dilettanti ha dovuto rimandare l'inizio della stagione.
Il turno preliminare di Coppa Italia si disputerà quindi il 30 settembre, mentre i gironi saranno composti probabilmente l'1 o il 2 settembre. Fino a quel giorno la Sangiovannese non conoscerà con precisione i nomi delle sue prossime avversarie.