In serie C gold primo turno play-out tutto valdarnese fra Synergy e Fides Montevarchi, in serie C silver la Oti Galli Terranuova cercherà di conquistare la salvezza ai danni di Pescia
Fra sabato e domenica le squadre valdarnesi impegnate nei campionati di serie C gold e silver saranno sul parquet per le partite dei play-out.
In serie C gold si sfideranno fra di loro, nel primo turno dei play-out, Synergy e Fides Montevarchi, per un accoppiamento dal pronostico difficile fra due squadre che si conoscono assai bene. Poco importa se in campionato a vincere entrambi gli incontri siano stati i sangiovannesi (49-59 all'andata e 67-63 nella sfida di ritorni), le attese sono per due (tre se sarà necessaria anche la bella) gare accese. Gara-uno in programma domenica alle 18 al palazzetto di via Genova, a San Giovanni.
Per quello che riguarda la serie C silver, la Oti Galli Terranuova dovrà misurarsi, in questo primo turno play-out, con Pescia, avversario senza ombra di dubbio alla portata anche se da non sottovalutare. La squadra di coach Baggiani cercherà di sfruttare il fattore campo per vincere gara-uno (sabato alle 21.15 al palasport di Terranuova) per presentarsi in posizione di forza alla palla a due della seconda partita.
Gara-due sarà in programma mercoledì 2 maggio, l'eventuale bella è in programma per domenica 5 maggio. Chi perde avrà comunque la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nel secondo turno play-out.