In serie C gold la Synergy a caccia del colpaccio ad Agliana; in serie C silver partite esterne per Galli Terranuova e Fides Montevarchi, impegno fra le mura amiche per la polisportiva “Galli”
Una Synegy rinfrancata dal successo di sette giorni fa con Fucecchio, sarà di scena (domenica ore 18), per la sesta giornata del campionato di serie C gold, sul parquet di Agliana. I valdarnesi scenderanno in campo per centrare il loro primo successo esterno e lasciarsi alle spalle in classifica proprio i pistoiesi, sicuramente alle portata anche se per riuscire nel loro intento i ragazzi di coach Caimi dovranno, come contro Fucecchio, essere granitici in difesa e precisi come dei cecchini in attacco.
Il Galli Terranuova, nella quinta giornata del campionato di serie C silver, dopo avere conquistato il suo primo successo stagionale, dovrà cercare di fare il bis nella tana dell'Audax Carrara, squadra autrice di un buon avvio di stagione e che, specie in casa, non farà regali.
La Fides Montevarchi, archiviato il successo nel derby con la polisportiva "Galli", sarà impegnata a Camaiore (domani, sabato ore 17) contro il Vela Basket Viareggio. La squadra di coach Ottaviani (che recupera Bonciani) arriverà per vincere, ma si troverà davanti un avversario che in casa non vorrà concedere molto e intenzionato e conquistare il suo secondo successo stagionale.
Situazione diametralmente opposta per la polisportiva "Galli", chiamata a dimostrare di avere subito voltato pagina dopo la sconfitta con la Fides nel match interno (domani, sabato ore 21.15) contro il fanalino di coda Asciano, che essendo fra le due quello che ha meno da perdere proverà a fare lo sgambetto ai valdarnesi.