La serata si è tenuta venerdì sera alla biblioteca di Cascia. Tra gli intervenuti, oltre all’onorevole Lorenzo Becattini, autore del libro, al sindaco di Reggello Cristiano Benucci, anche alcuni ex amministratori. L’ospedale pediatrico da realizzare in Congo sarà intitolato a Mirko Mori
"Il mio primo IPad", un libro, 62 storie ambientate in Toscana e che ricordano tempi in cui la politica ancora veniva scelta per passione e con impegno, diventato anche un veicolo di solidarietà. L'autore, l'onorevole Pd Lorenzo Becattini, venerdì scorso ha organizzato infatti una serata nella biblioteca di Cascia: il ricato ottenuto dalle vendite verrà devoluto all'associazione che si sta occupando della costruzione di un ospedale pediatrico a Kinshasa in Congo. La struttura sarà intitolata a Mirko Mori, giovane reggellese scomparso poco tempo fa.
Alla serata hanno preso parte cinque amministratori di Reggello, tra gli ex Massimo Sottani, Sergio Benedetti, Pieraldo Ciucchi e lo stesso Lorenzo Becattini e l'attuale Cristiano Benucci.
L'intervento del sindaco Benucci (video di Paolo Ricci)