26, Luglio, 2024

Seconda giornata di Coppa Toscana nel campionato di seconda categoria

Più lette

Tro.Ce.Do. e Vaggio Piandiscò in campo per riscattare la pesante sconfitta della partita di domenica scorsa, Virtus Leona costretta a vincere per continuare a sperare. Debutto per Fulgor Castelfranco, Cavriglia e Pergine

Seconda giornata dei triangolari del primo turno della Coppa Toscana di Seconda categoria,  con le squadre uscite sconfitte al debutto domenica scorsa che affronteranno quelle che hanno effettuato il loro turno di riposo.

La Tro.Ce.Do., battuta 5-1 dal San Polo, riceve in casa il Bellariva per cercare di riscattare la sconfitta di domenica scorsa e, anche se il pesante passivo potrebbe avere pregiudicato irrimediabilmente la qualificazione, i  valdarnesi hanno il compito di provarci contro un avversario che scenderà in campo per fare bottino pieno e poi giocarsi la qualificazione nella sfida interna con il San Polo, in programma per mercoledì 1 ottobre.

Quanto detto sopra può essere esteso al Vaggio Piandiscò, che dopo la sconfitta per 4-1 nel sentito derby con il Faella è atteso adesso da un altro derby, anch'esso molto sentito, come quello contro la Fulgor Castelfranco, che in campo per la prima gara ufficiale della stagione intende iniziare nel migliore dei modi.

Sconfitta con il minimo scarto sette giorni fa dall'Atletico Figline, la Virtus Leona, in casa  propria, tiene a battesimo la stagione del Cavriglia per una partita dall'esito incerto in quanto i padroni di casa cercheranno il largo successo per poi sperare in una qualificazione magari per differenza reti, mentre gli ospiti mireranno a vincere per poi giocarsi il passaggio del turno nella sfida casalinga con il Figline.

Debutto stagionale per il Pergine, impegnato in casa dell'Indomita Quarata, sfida nella quale la squadra valdarnese cercherà di uscire indenne per poi staccare il biglietto per la fase successiva nell'ultima partita (1 ottobre) contro il Castiglion Fibocchi, vittorioso domenica scorsa (3-0 al Quarata).

Articoli correlati