28, Marzo, 2024

Incidente stradale sulla provinciale fra Matassino e Vaggio, due mezzi coinvolti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratterebbe forse di uno scontro frontale fra un grosso camion e una Opel Agila: sul posto Vigili del fuoco, soccorritori del 118, carabinieri. Strada chiusa il tempo necessario a concludere i soccorsi e rimuovere i mezzi

Scontro nella tarda mattinata di oggi sulla Strada provinciale 87, fra Matassino e Vaggio, nel comune di Reggello. Sono due i mezzi coinvolti: un'auto, una Opel Agila, e un grosso camion. Da chiarire la dinamica dello scontro, nel quale il mezzo pesante è rimasto di traverso sulla strada, mentre l'auto è finita in parte nella scarpata a fianco. 

 

Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco di Figline, i soccorritori della Croce Azzurra di Reggello, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Figline e di Reggello. Sono due le persone ferite, estratte dai mezzi e prese in carico dai soccorritori: una donna che era alla guida della Opel Agila, una quarantenne portata in codice rosso a Ponte a Niccheri, ma chje non sarebbe grave; e l'uomo che invece guidava il mezzo pesante. A bordo dell'auto anche un cagnolino, che non ha riportato conseguenze. 

 

La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di circolazione per consentire le operazioni di soccorso, ma soprattutto perché il mezzo pesante ostruiva tutta la sede stradale. I Vigili del fuoco all'opera anche con una gru per sgomberare la carreggiata.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati