I biancoverdi ricevono la matricola terribile e cercano i tre punti per restare al comando. Bucinese pronta a tentare lo sgambetto all’altra capolista. Per il Figline uno scontro salvezza da non fallire, arriva la Sestese
Le sorti dell'alta classifica passano per il Valdarno: la Rignanese sfida il Maliseti Tobbianese per difendere il primato che condivide con il Grassina, prossima ospite della Bucinese che, da parte sua, tenta il colpo che varrebbe l'aggancio in classifica. Scontro salvezza di grande importanza per il Figline sul campo della Sestese.
Detrattori della Rignanese ormai non ne esistono più: i biancoverdi sono pronti a un torneo di vertice e ai dubbi che potevano nascere dopo un pareggio e una sconfitta hanno risposto vincendo domenica scorsa sul campo del Porta Romana, uno dei più insidiosi dell'intero torneo, e confermandosi in testa alla classifica. La prossima avversaria è il Maliseti Tobbianese, matricola terribile e attuale quinta forza del girone dopo la vittoria contro il Montevarchi che dalle nostre parti ha fatto molto rumore. Sfida impegnativa, ma il pronostico è dalla parte dei rignanesi.
La Bucinese viene da quattro turni senza sconfitte e sta legittimando il terzo posto. Posizione che gli uomini di Bernacchia vogliono difendere o, se possibile, migliorare ancora al termine dello scontro interno contro la capolista Grassina, candidata al ruolo di squadra da battere ma spesso apparsa poco convincente in trasferta.
Tre pareggi consecutivi e quattro giornate senza sconfitte hanno permesso alla Gialloblù Figline di non sprofondare in classifica. Adesso gli uomini di Cocollini cercano la consacrazione nello scontro diretto con la Sestese che condivide insieme a loro il penultimo posto con 8 punti ma che, al contrario, viene da due sconfitte consecutive.