IL Follonica Gavorrano, con Brando al debutto in panchina dopo l’esonero di Baiano, ha vinto 0-1 lo scontro con in palio punti salvezza in casa del Montevarchi, che scivola in zona play-out. A decidere la partita una rete al 90′.
Dopo sei minuti Boncompagni prova a infastidire la difesa ospite con una girata in caduta che debole e centrale. Tre minuti dopo punizione dal limite battuta da Bellini che lascia immobile Giusti e sibila il montante alla sinistra dell’estremo difensore di casa.
Al 20′ fiammata del Gavorrano con l’ex Giordani che lavora bene un pallone sulla sinistra, imbecca in area Mutton che opta per un ottimo controllo orientato ma a tu per tu con Giusti viene ipnotizzato. I ragazzi di Marmorini rispondono qualche giro d’orologio dopo con il tiro al volo di Mattei, successivo ad un calcio d’angolo, che però non scende abbastanza e finisce alto.
Al 28′ palla in verticale per Mutton che scappa alla trappola del fuorigioco ma viene chiuso prontamente dall’uscita fuori dall’area di rigore con la testa di Giusti che salva nuovamente il risultato. Al 39′ azione confusionaria al limite dell’area ospite che prova ad essere risolta dal destro potente di Rosini che però finisce largo rispetto allo specchio della porta difesa da Poggiolini.
In avvio di ripresa azione di Boncompagni, che si accentra resistendo a due avversari e calcia con un sinistro dalla distanza che però risulta centrale. Al 12′ si presenta anche il Gavorrano con un scambio corto con protagonisti ancora Mutton e Giordani concluso con un bloccato facilmente da Giusti.
Tre minuti dopo grossa occasione per la squadra di mister Lucio Brando creata dall’assolo sulla sinistra del classe 2005 Pescicani che raggiunge il fondo e serve a rimorchio Giordani che spreca praticamente un rigore in movimento.
Al 90′ il Follonica Gavorrano gela il “Brilli Peri”: Mutton viene servito in profondità e riesce a mettere un pallone in mezzo che viene deviato in maniera decisiva da Pescicani, gonfiando la rete.


