09, Settembre, 2024

Scomparse una persona anziana e una minorenne: ritrovate dalla polizia. Stanno bene

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima una 16enne scomparsa da un centro di accoglienza minori di Arezzo e ritrovata a Terranuova insieme ad amiche, poi una donna di 75 anni persasi nei boschi di Moncioni. Entrambe stanno bene

Il commissariato di polizia di Montevarchi è stato impegnato negli ultimi giorni nella ricerca di due persone scomparse: una 75nne e una 16enne. Entrambe sono state ritrovate e stanno bene.

Qualche giorno fa una minorenne si era allontanata da un centro accoglienza minori di Arezzo senza farvi ritorno. Sfruttando anche la conoscenza di alcuni indizi emersi dalle amicizie della 16enne sui social network la polizia del commissariato di Montevarchi ha incentrato le ricerche a Terranuova dove abitava un'amica. Mostrando la foto e chiedendo informazioni ai cittadini la ragazza è stata rintracciata in compagnia delle amiche nel centro storico della città.

L'altro caso, invece, ha riguardato una 75enne di Moncioni scomparsa da casa. A dare l'allarme al commissariato di polizia sono stati i familiari quando non l'hanno vista rientrare. Il figlio, oltre a fornire immagini dell’anziana madre, ha informato gli agenti che purtroppo la donna in alcune occasioni aveva avuto episodi di perdita dell’orientamento nel tempo e nello spazio.

Subito sono scattate le ricerche della polizia con il coordinamento della Prefettura e della Questura. Visto i luoghi impervi e la boscaglia sono arrivati in soccorso anche il corpo forestale dello stato, i vigili del fuoco, le squadre cinofile della protezione civile, vicini e conoscenti della famiglia e un giovane con la moto fuoristrada.

La donna è stata rintracciata. Aveva percorso oltre due km a piedi in una zona impervia ed in una fitta boscaglia ed era finita per cadere in un borro perdendo parzialmente conoscenza. Gli uomini del commissariato si sono calati per il recupero e hanno trovato la donna con il corpo per metà semicoperto dall’acqua ma con la testa all’esterno come adagiata su un piccolo sasso, e quindi in condizioni di poter respirare. Leggermente ferita ma illesa e in buone condizioni è stata trasportata dall'ambulanza del 118 all'ospedale della Gruccia. È stata dimessa in serata.

Articoli correlati