01, Ottobre, 2022

Santa Caterina Summer Nights, appuntamento con il festival della musica di Vallombrosa

Più lette

In Vetrina

Il festival è Santa Caterina Summer Nights e si svolge tutti i venerdì e sabato sera presso il ristorante Santa Caterina a Vallombrosa, iniziato il 25 luglio è programmato fino al 29 agosto.

Fino al 29 agosto a Santa Caterina, Vallombrosa, il fine settimana si accende con la musica: tanti gli appuntamenti previsti nella suggestiva cornice del ristorante storico di cucina toscana immerso tra i celebri abeti di Vallombrosa.

L'organizzazione delle serate è affidata a quattro amici reggellesi, attivi da sempre nel mondo artistico e musicale, riuniti nel nome collettivo "CallMeAI". La programmazione prevede il venerdì serate a tema blues e rock con band fiorentine come i Sex Pizzul, Upanishad e band valdarnesi come i Damistrok Zane e i sabati serate Jazz con nomi ben noti alla scena valdarnese.

Da segnalare tra gli eventi previsti in programma: venerdì 7 agosto Michele Beneforti: cantautore di Pistoia con esperienze a Los Angeles e New York; Giovanni Paolo Liguori, questo sabato 1 agosto in trio con Andrea Rea e Ferdinando Romano e con ospite Emanuele Cisi: uno dei migliori jazzisti italiani, apprezzato in tutto il mondo, un’occasione unica di sentirlo nel nostro territorio. Non mancano serate meta-teatrali, con Arlo Bigazzi e Chiara Cappelli con uno spettacolo musicale sulle poesie di Majakoskji.  La data di Ferragosto ospita il quartetto di Cosimo Boni, Reggellese ormai a New York da anni, quartetto formatosi nella grande mela composto dal sassofonista Daniele Germani, Stefano Battaglia al basso e Roberto Pistolesi alla batteria. 

Articoli correlati