21, Novembre, 2024

Sangiovannese-Montevarchi, tutto pronto per il derby numero novantotto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tempo di derby domani alle 14.30, con la Sangiovannese che riceve allo stadio “Virgilio Fedini” il Montevarchi per un match capace di regalare sempre emozioni nuove e diverse

Prossimo ormai alla conclusione il conto alla rovescia per questo nuovo capitolo di Sangiovannese Montevarchi,  da sempre a livello di Valdarno il derby per antonomasia e che si giocherà domani alle 14,30 allo stadio "Virgilio Fedini" di San Giovanni.

Quello in programma sarà il derby numero novantotto e le statistiche parlano di 35 successi per il Marzocco, 28 vittorie per gli aquilotti e 34 pareggi. Le due squadre nel corso di questa stagione si sono già affrontate al "BrilliPeri" sia nel primo turno di Coppa Italia (26 agosto), gara che finì 8-6 ai calci di rigore (3-3 alla fine dei tempi regolamentari, con gli aquilotti che sotto 1-3 al 7' del secondo tempo erano riusciti a pareggiare) che nella gara di andata del campionato (14 novembre), vinta 2-3 dal Marzocco.

Come sempre atteso il pubblico delle grandi occasioni: a  San Giovanni (con gli  oltre 300 abbonamenti validi) alle 19 di ieri sera in prevendita (che terminerà domani a mezzogiorno) erano stato staccati 500 tagliandi mentre a Montevarchi (coi biglietti da acquistare tassativamente entro le 19 di oggi) il dato delle 13 odierne era di 610 titoli di ingresso.

Entrambe le squadre si presentano alla partita, che arriva dopo la sosta per la Viareggio Cup, reduci da una sconfitta (gli azzurri 2-0 a Gavorrano, i rossoblù 0-1 in casa con il San Gimignano) e andranno a caccia del riscatto. La Sangiovannese vorrà inoltre vendicare lo 0-2 della passata stagione, mentre il Montevarchi scenderà in campo intenzionato a cancellare lo smacco dell'andata e tutto ciò darà maggiore pepe a una sfida già per sua natura combattuta.

Mister Buso ha a disposizione tutti gli effettivi, comunque  rispetto alla squadra vista di recente non sono attesi particolari cambiamenti, in una sfida che in caso di vittoria darà la certezza dell salvezza. Certo il rientro di capitan Scoscini, che ha scontato il turno di squalifica che lo aveva costretto ai box.

Da Montevarchi buone notizie arrivano dall'infermeria: unico assente sarà Frati, che dovrà operarsi al menisco, mentre sono stati regolarmente convocati Amatucci, Lischi e soprattutto Regoli; su un eventuale loro impiego dall'inizio o a partita in corso sarà mister Venturi a decidere. 

Sul fronte dell'ordine pubblico, ad affiancare le forze dell'ordine saranno quarantacinque steward. Previsto anche un presidio dei Vigili del fuoco e due ambulanze, una all'interno e una all'esterno dello stadio. E' stata poi vietata la vendita di alcolici e superalcolici e di altre bevande in lattine o contenitori in vetro mentre dalle 12 alle 19 è stato istituito un divieto di sosta in piazza Matteotti, viale Matteotti, via Peruzzi, via Napoli, piazza Bologna e via Venezia, da dove passeranno i suppoter rossoblù (che si sono dati appuntamento per le 12.45 alla stazione di Montevarchi) per raggiungere lo stadio.

Articoli correlati