28, Giugno, 2022

Sangiovannese e Montevarchi festeggiano la conquista dei tre punti

Più lette

In Vetrina

Gli azzurri, fra le mura amiche dello stadio “Virgilio Fedini”, hanno battuto 2-1 il Follonica Gavorrano, mentre i rossoblù hanno espugnato 1-3 il campo di Ostia e sono vicini alla vetta

Dopo tre sconfitte consecutive, anche se quella con il Siena deve ancora essere omologata in attesa di un pronunciamento definitivo del giudice sportivo, la Sangiovannese è tornata a vincere e lo ha fatto superando per 2-1 il quotato Follonica Gavorrano (rimasto in inferiorità numerica dal 42' del primo tempo). Le reti sono arrivate tutte prima dell'intervallo, con il Marzocco che nel corso dei primo quarto d'ora ha colpito due volte: al 10' con Fantoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 15' con Falomi su calcio di rigore concesso per fallo in area su Barellini. Poco dopo la mezz'ora, la squadra maremmana ha accorciato le distanze con Tomassini, per un 2-1 che non è più cambiato fino al fischio finale.

Il Montevarchi, espugnando per 1-3 il campo dell'Ostiamare, ha colto  il quarto risultato utile consecutivo e ha confermato l'imbattibilità nel 2021. Alla squadra di Malotti è bastato soltanto un tempo per chiudere il discorso Ostiamare, con un gol di Jallow al 14'  al quale è seguita la doppietta di Frugoli.  Nella ripresa i rossoblù si sono limitati ad amministrare  e l'unico sussulto è stato a  venti minuti dalla fine, quando è arrivato il  gol della bandiera della squadra laziale. Grazie a questi tre punti gli aquilotti avvicinano la vetta e  con tre parite da recuperare (la prima mercoledì prossimo in casa con il San Donato Tavarnelle) le prospettive sono molto interessanti. 

Articoli correlati