20, Luglio, 2024

Sabato la grande festa del volontariato: associazioni protagoniste nel centro storico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna “Apriamo una porta sul mondo”, l’evento che porta nel centro di Montevarchi tutte le associazioni di volontariato, culturali e sociali del territorio. Decine di protagonisti che si presenteranno ai cittadini. E in serata cena a base di riso al costo di 1 euro

Più di sessanta associazioni dedicate a sociale, solidarietà, cultura e sport. Un fittissimo tessuto che lavora spesso in silenzio, ma che produce una ricchezza non misurabile in cifre. È il mondo del volontariato: a cui sabato, come da tradizione nella primavera montevarchina, si renderà omaggio con una grande festa in centro. 

L'appuntamento è fin dal mattino in via Roma e piazza Varchi: la Festa del Volontariato offrirà a tutti la possibilità di conoscere queste associazioni, chi le anima e le compone, coloro che donano parte del loro tempo e delle loro energie per gli altri. Un'occasione di conoscenza e confronto. 

Il programma è lunghissimo. Tra gli eventi, si segnala in mattinata la marcia dei diritti e dei doveri, dall’Auditorium fino a piazza Varchi; nel pomeriggio, invece, gli spettacoli dei bambini e dei ragazzi che hanno aderito al progetto “Apriamo una Porta sul Mondo”; e in serata, anche la cena sarà solidale e aperta davvero a tutti: infatti dalle 19 si potrà acquistare un piatto di riso al costo di 1 euro, contribuendo all’attività dell’Associazione Habibti Betlemme, grazie alla collaborazione dell’Associazione Cuochi del Valdarno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati