07, Dicembre, 2022

Russo in partenza per Izmir. La ginnasta montevarchina alla sua seconda esperienza mondiale

Più lette

In Vetrina

Dal 21 al 28 settembre la città turca ospiterà il Campionato del Mondo di ginnastica ritmica. La giovane stella dell’Armonia d’Abruzzo parteciperà di nuovo alla competizione di maggior rilievo

Ancora una volta Alessia Russo, classe 1996, nell'olimpo delle migliori ginnaste del globo. Lunedì 21 settembre inizieranno ufficialmente i Mondiali di Ginnastica Ritmica e la stellina dell'Armonia scenderà di nuovo in pedana per confermare le buone prestazioni di quest'anno.

Dopo il 24esimo posto conquistato a Kazan, la ginnastica montevarchina si appresta ad affrontare la competizione più prestigiosa a livello internazionale, alla quale saranno presenti le migliori atlete del mondo, in primis la campionessa del mondo Yana Kudryavtseva.

Insieme a lei gareggeranno Carmen Crescenzi, Veronica Bertolini e Giulia Di Luca, in quello che costituirà il team delle individualiste. Ogni squadra potrà presentare dieci esercizi (3 palle, 3 cerchi, 2 nastri e 2 clavette). Le migliori otto ginnaste per ogni attrezzo accederanno alla finale per specialità, mentre le migliori 24 della qualifica accederanno alla finale generale, conteggiando i punteggi dei migliori tre esercizi eseguiti.

Articoli correlati