23, Luglio, 2024

Rotatorie, un ribasso d’asta permetterà interventi aggiuntivi. L’asfaltatura a metà mese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le risorse saranno investite per l’asfaltatura in notturna delle due rotatorie e per l’illuminazione di Ponte Ipazia e dei suoi attraversamenti pedonali

Un ribasso d'asta nella gara d'appalto per i lavori delle due rotatorie intorno a ponte Pertini ha permesso al Comune di San Giovanni di effettuare interventi aggiuntivi. Le risorse reperite saranno investite nell'asfaltatura in notturna, che sarà effettuata dal 16 al 20 dicembre, delle due opere ma anche in altre zone della città come sul ponte Ipazia, con illuminazione e attraversamenti pedonali, e in viale Gramsci per migliorare l'area pedonale.

Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni: "Sono interventi importanti per la sicurezza stradale. La spesa complessiva non cambia". 

 

Francesco Pellegrini, assessore San Giovanni: "Sarà un intervento che migliora la viabilità in quella zona della città. I primi termini contrattuali dell'appalto parlavano del 16 settembre. Poi, dopo aver ascoltato le esigenze dei residenti e dei commercianti dell zona, abbiamo deciso di modificare la cantierizzazione dell'opera e allungato i tempi. Il termine degli inizi di novembre è slittato per i lavori di Publiacqua. Il mese di novembre, inoltre, ha reso impossibile continuare i lavori stradali".

 

Lucia Ermini, responsabile unico del procedimento: "L'asfaltatura delle due rotatorie sarà in notturna, dalle 21.00 alle 6.00,  e avverrà dal 16 al 20 dicembre. Saranno concluse prima di Natale".

 

Articoli correlati