28, Settembre, 2022

Rotatoria allo stadio: pronti a partire i lavori. Da lunedì si apre il cantiere

Più lette

In Vetrina

Scatta la prima fase del progetto che porterà a ridisegnare lo snodo fra via Kennedy, via Latini e via Pasolini: investimento da 310mila euro. Durante i lavori viene spostato anche il mercato

Partiranno da lunedì 24 agosto i lavori per la costruzione della nuova rotatoria nei pressi dello stadio di Reggello: si tratta dell'intervento di riqualificazione dell’incrocio tra Via Kennedy, Via Latini e Via Pasolini, che è stata presentata lo scorso autunno ai cittadini dall'Amministrazione comunale. Un intervento dal valore di 310mila euro, dei quali 75mila provengono da un contributo della Regione Toscana. 

L'attuale incrocio esistente proprio a fianco dello stadio comunale verrà rimpiazzato con una rotonda, con l'obiettivo di migliorare lo scorrimento del traffico ma soprattutto garantire maggiore sicurezza, sia alle auto sia, soprattutto, ai pedoni. Verrà ridisegnato l'assetto dei parcheggi e saranno create strisce pedonali per l'attraversamento in sicurezza. 

Per il periodo dell'esecuzione dei lavori, che avverrà per fasi successive in modo da non impattare troppo sul traffico, sono previsti provvedimenti come il restringimento della carreggiata e la rimozione di alcuni posti auto. Non solo: viene provvisoriamente spostato anche il mercato settimanale del giovedì, i cui banchi saranno ricollocati lungo via Kennedy davanti allo stadio. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati