L’assessore Giacomo Certosi si è fatto portavoce del disagio che sta subendo la cittadinanza
Dopo aver constatato che in alcune aree del paese non è stata ancora tagliata l'erba alta nelle aree pubbliche e dopo aver accertato i disagi che i cittadini stanno subendo non potendo usufruire di giardini e spazi verdi, l'assessore del Comune di Rignano, Giacomo Certosi, ha scritto ad Alia spa, il nuovo gestore dei servizi raccolta e spazzamento esprimendo il proprio disappunto.
"Dal primo di marzo ALIA SpA gestisce i servizi di igiene ambientale sul territorio comunale. Il passaggio di gestore per quanto riguarda i servizi di raccolta e spazzamento è stato indolore e non ha presentato particolari criticità. Dobbiamo però lamentare il grosso ritardo con cui ALIA sta affrontando lo sfalcio dell'erba nelle aree a verde pubblico. Di fatto questo servizio deve ancora iniziare, ed essendo ormai in una fase avanzata della ripresa vegetativa delle piante, questo ritardo sta pregiudicando la fruibilità dei nostri giardini a danno dei cittadini".
Certosi continua: "Lo sfalcio dell'erba era stato inserito all'interno dei servizi accessori richiesti al nuovo gestore, quindi già presente nel Piano Economico Finanziario approvato da ATO a fine 2017 e pertanto verrà pagato direttamente dai cittadini. Siamo quindi a richiedere che siano superati al più presto gli ostacoli che hanno impedito l'inizio delle operazioni e ci facciamo portavoci del forte disagio che questo ritardo sta comportando alla comunità rignanese".