Il sindaco Francesco Maria Grasso spiega che, dopo i controlli di ieri, il cantiere all’interno dell’ex convento di San Lodovico a Cennano è riaperto regolarmente questa mattina alle 9. “Siamo a conclusione: in corso l’allestimento. Sabato mattina finalmente la riapertura, sarà una festa per la città”
"Tutto a posto, da stamani alle 9 i lavori finali all'interno del museo Paleontologico sono ripresi regolarmente". Il sindaco di Montevarchi, Francesco Maria Grasso, spiega così che i controlli di ieri non hanno avuto alcuna ripercussione di rilievo sugli interventi, giunti ormai praticamente a termine.
"Sono stati forniti i documenti necessari, richiesti dalla Asl, e quindi stamani sono ripresi i lavori di allestimento. Ricordo infatti che siamo alla fase finale, che consiste nella posa degli arredi e delle teche: anche perché l'inaugurazione si avvicina".
L'appuntamento con il taglio del nastro, dopo anni di lavori, è per sabato mattina. Alle 10 la cerimonia, alle 15 l'apertura al pubblico: "L'invito è a tutti i cittadini, quella di sabato sarà una festa per la città. E l'occasione per riscoprire uno dei gioielli di Montevarchi".