19, Aprile, 2024

Ripartenza dell’Eccellenza, dalla Figc arriva il placet

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella seduta del consiglio direttivo del 10 marzo si parlerà dei format, non ci saranno retrocessioni dall’Eccellenza alla Promozione e in base al decreto ristori si vedrà come sostenere la società che decideranno di riprendere la loro attività

Il Consiglio federale della Figc ha dato il suo disco verde per la ripresa o, in alcuni casi, la partenza, dei campionati di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di serie C e C1 di calcio a 5. Ad assumere le conseguenti decisioni una volta recepite le indicazioni specifiche della Lnd sui format  sarà la seduta del consiglio direttivo in programma per il 10 marzo.

"L'Eccellenza ripartirà -ha affermato  il presidente federale Gabriele Gravina, e il nostro ruolo è quello di permettere ai ragazzi di riprendere a giocare nel rispetto delle norme legate alla tutela della salute. Non ci saranno retrocessioni in Promozione,  valore al merito sportivo, invece, per quanto riguarda le promozioni verso la serie D. Valuteremo- ha concluso Gravina- anche in base al decreto ristori che tipo di intervento possiamo dare alle società di Eccellenza che decideranno di riprendere la loro attività".

Articoli correlati