14, Giugno, 2024

“Rimuovete quella carcassa dal giardino”: l’appello di un lettore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel giardino di piazzale Firenze, nel centro di Figline, da giorni è presente la carcassa di un gatto. Un lettore di Valdarnopost: “Avvertita domenica la municipale ma per il momento nessuno è intervenuto per rimuoverla”

“Trovare un gatto morto lungo una strada non fa sicuramente notizia. Lasciare per giorni e giorni la carcassa in putrefazione potrebbe indignare qualcuno”. E’ la denuncia di un lettore figlinese che ha chiesto alla polizia municipale di rimuovere la carcassa.
 
“È accaduto in un giardino pubblico frequentato anche da bambini ed il giardino di Piazzale Firenze è nel centro di Figline”. Il lettore sottolinea che la carcassa è “sicuramente pericolosa per l’igiene e la salute pubblica”.
 
“Se tutto questo accade dopo  che siano stati avvertiti telefonicamente, fin da domenica scorsa alle ore 12,30, i vigili urbani di Figline e che questi abbiano assicurato che “avrebbero fatto del loro meglio” e ritrovarsi oggi martedì – ore 7,00 – nelle condizioni che risultano dalle foto, ci si chiede – conclude – cosa deve fare il cittadino per vivere in condizioni minime di civiltà e di sicurezza ed igiene pubblica?”.

Articoli correlati