26, Aprile, 2024

Rignano, procedono i lavori al Binario 2. Il percorso ciclopedonale forse pronto alla fine di quest’anno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’opera che servirà a mettere in sicurezza pedoni e ciclisti che dalla Stazione ferroviaria devono raggiungere il polo scolastico e gli impianti sportivi nel centro di Rignano. i lavori al Binario 2 sono ripresi da circa un mese dopo uno stop forzato. Si era infatti aperto un contenzioso con la Direzione dei lavori che aveva portato il Comune ad optare per la rescissione del contratto. Dopo alcune battaglie legali, si è quindi proceduto con un nuovo affidamento della Direzione dei lavori e finalmente il cantiere è stato riaperto.

” Siamo stati costretti ad interrompere i lavori per qualche mese- ha detto il Sindaco di Rignano Daniele Lorenzini- ma adesso si procede in maniera spedita.La ditta incaricata sta effettuando delle verifiche nella parte bassa dove verrà realizzato il parcheggio. La torre dovrebbe essere già terminata e inserita alla giusta altezza. Credo- termina il Sindaco- che prima della fine di quest’anno potremo inaugurare anche questa opera, fondamentale perchè rappresenta il completamento di una dorsale che va dalla Stazione ferroviaria ai plessi scolastici e agli impianti sportivi in totale sicurezza.”
Un percorso utilissimo per tutti ma anche e soprattutto per i disabili che potranno usufruire di un camminamento privo di barriere architettoniche.

Articoli correlati