20, Maggio, 2022

Lavori di asfaltatura su via XX Settembre, cambia la circolazione stradale e chiude il parcheggio della stazione

spot_img

Più lette

Da lunedì 3 a mercoledì 5 gennaio compresi, il capoluogo di Rignano sull’Arno sarà interessato dai lavori di asfaltatura necessari per assicurare la sicurezza e la viabilità in via XX Settembre. Per permettere l’intervento sono state disposte alcune modifiche momentanee alla circolazione e alla sosta nel centro del paese, tra cui la chiusura del parcheggio della stazione ferroviaria.

“Siamo consapevoli del disagio che comporterà questa chiusura parziale al traffico”, spiega il vicesindaco Dominga Guerri. “Ci scusiamo anticipatamente per i possibili problemi che si potranno creare ma abbiamo scelto una settimana in cui le scuole e l’università sono chiuse e di conseguenza è minore la pressione sull’area ferroviaria. D’altronde la strada versa in condizioni tali da necessitare una doverosa manutenzione per assicurare la sicurezza e il decoro in una via ad alto transito che quotidianamente viene utilizzata da tanti cittadini e lavoratori che passano per Rignano. L’auspicio, come sempre, è che i lavori durino il minor tempo possibile e di terminare l’intervento senza complicazioni”, conclude Guerri.

Le modifiche per i giorni 3, 4 e 5 gennaio:

  • Divieto di sosta in via XX Settembre (nel tratto compreso tra via Alderotti e via dell’Unità Italiana), via Alderotti (nel tratto compreso tra Viale Vittorio Veneto e Via XX Settembre) e via dell’Unità Italiana (dall’intersezione con Via XX Settembre all’intersezione con Via della Stazione)
  • Inversione del senso unico di marcia in viale V. Veneto (tutto il viale con nuova direttrice da via Alderotti verso piazza XXV Aprile).
  • Istituzione doppio senso di circolazione in via Alderotti (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e via XX Settembre).
  • Istituzione di obbligo di svolta in via T. Alderotti a destra (verso viale Vittorio Veneto per i veicoli provenienti da via XX Settembre), via Mazzini a destra (dall’intersezione con viale Vittorio Veneto a via dell’Unità Italiana) e via Mazzini a sinistra, (verso piazza XXV Aprile per i veicoli provenienti da via Garibaldi).
  • “Stop” in viale Vittorio Veneto all’intersezione con piazza XXV Aprile.
  • Divieto di transito in via XX Settembre (tratto compreso fra l’intersezione con via Alderotti e via Unità Italiana), via dell’Unità Italiana (tratto compreso fra via XX Settembre e via della Stazione via della Stazione) e nel tratto compreso fra via XX Settembre e il parcheggio della Stazione area ex magazzini FS.

Data l’impossibilità di accesso al parcheggio FS, viene consigliato in alternativa il parcheggio di Piazza Aldo Moro che sarà servito da un bus navetta gratuito, nei tre giorni dei lavori, dalle ore 7 alle 12 e dalle 15 alle 18, a semplice chiamata (numero 331.9370228) e con accesso secondo la normativa per il contenimento della pandemia. Infine, verrà istituito in via dell’Unità Italiana un senso unico alternato tra via della Stazione e Piazza XXV Aprile con relativo divieto di sosta in Piazza della Repubblica all’altezza del Municipio.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati