26, Settembre, 2022

Rigenerazione urbana a Rosano: sopralluogo dell’Amministrazione comunale negli spazi da riqualificare

Più lette

In Vetrina

Il progetto, dal valore di circa 270mila euro, è stato finanziato per 216mila dalla Toscana nell’ambito di un apposito bando. Si interverrà nell’area degli ex campi da tennis, riqualificando un edificio comunale e restituendolo alla comunità

Sopralluogo dell'Amministrazione comunale di Rignano, con il sindaco Daniele Lorenzini, nell'area di Rosano che presto cambierà volto grazie al progetto di rigenerazione urbana cofinanziato dalla Regione Toscana. La zona in questione è quella degli ex campi da tennis, dove si trova un edificio di proprietà comunale che sarà oggetto dei lavori. 

 

L'intervento, per un investimento complessivo di 270mila euro, di cui 216mila finanziati appunto dalla Regione Toscana e il restante a carico del Comune, prevede la riqualificazione dell'edificio, che diventerà immobile polifunzionale; anche l’area degli ex campi da tennis verrà riqualificata. "Uno spazio a servizio della frazione dove sono previsti nuovi servizi e giardini di cui parleremo nelle prossime settimane con la cittadinanza", ha anticipato il sindaco Daniele Lorenzini. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati