07, Dicembre, 2022

Rifiuti e caso Ato, venerdì il Consiglio comunale aperto

Più lette

In Vetrina

Richiesto dalle opposizioni e in particolare dal M5S, è stato convocato per venerdì sera il Consiglio comunale aperto dedicato al tema dei rifiuti in Ato. Si discuterà anche del caso che ha scosso il settore, per l’inchiesta sull’appalto a Sei Toscana

Raccolta dei rifiuti, costo del servizio, ma anche caso Ato e inchieste sull'appalto dei rifiuti a Sei Toscana. Sono i temi che saranno al centro del consiglio comunale aperto di Montevarchi, che è stato convocato per venerdì 10 marzo con inizio alle ore 21 presso la Sala Filanda del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Una seduta richiesta dalle opposizioni, in particolare dal M5s, su cui c'è stato l'accordo anche dell'amministrazione.

Come già accaduto la scorsa settimana per la sanità, la seduta straordinaria è aperta agli interventi non solo dei consiglieri comunali, ma anche a quelli dei cittadini presenti. L'occasione servirà dunque per fare il punto sul servizio e la sua efficacia sul territorio di Montevarchi, ma anche per cercare di chiarire la complicata situazione dell'Ato Toscana Sud, scossa da una inchiesta sul maxi appalto per la gestione dei rifiuti affidata a Sei Toscana. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati