Il progetto “Riciclabilandia” porta dentro le classi dell’istituto comprensivo di Figline tutte le informazioni sul recupero e il riciclo dei rifiuti. Martedì 5 aprile una lezione sarà dedicata anche ai genitori dei piccoli alunni
Insegnare l'importanza di differenziare e riciclare i rifiuti ai piccoli studenti delle scuole di Figline, e anche alle loro famiglie. E' il senso del progetto ambientale “Riciclabilandia”, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze in collaborazione con il Comune, l’Istituto comprensivo di Figline, Aer e Coreve (Consorzio Recupero Vetro).
In questo anno scolastico, il progetto ha già coinvolto gli alunni di 13 classi della città, tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, attraverso incontri e visite presso i centri di raccolta e al parco Villa Demidoff di Firenze. Lezioni di educazione ambientale che hanno permesso di far capire ai piccoli studenti quanto sia importante riciclare.
Ora è il turno dei loro genitori. “Riciclare perché: dall’educazione alle buone pratiche” è infatti il titolo dell’incontro promosso per martedì 5 aprile alle ore 17,30 al Palazzo Pretorio di Figline. Il progetto prevede infatti un percorso di sensibilizzazione che coinvolga i genitori in modo da non interrompere questo circolo virtuoso della riciclabilità. All'incontro parteciperanno gli assessori del Comune di Figline e Incisa Valdarno Mattia Chiosi e Lorenzo Tilli, oltre agli operatori che stanno seguendo il progetto.