22, Gennaio, 2025

Ricevuti in Regione i ragazzi di Special Olympics volati a Los Angeles per i giochi olimpici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni ha partecipato all’incontro in consiglio regionale. Un’esperienza entusiasmante

Partiti a luglio per affrontare i giochi olimpici che si tenevano a Los Angeles i ragazzi di Special Olympics sono tornati a casa con tante medaglie e molte soddisfazioni. Del gruppo faceva parte anche Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni. A distanza di circa tre mesi sono stati tutti ricevuti in consiglio regionale a Firenze.

“Siamo orgogliosi di voi, grazie di essere qui e di dare prova attraverso lo sport dell’importanza dell’inclusione sociale” ha affermato la vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis che ha ricevuto, insieme al presidente Eugenio Giani, la delegazione di atleti toscani.

“Siete stati davvero grandi – ha concluso De Robertis- misurandovi nelle discipline più varie, dalla ginnastica ritmica al Volley unificato, dall’equitazione al bowling e alle bocce”.

101 atleti che si sono cimentati in varie discipline e che hanno portato a casa ben 85 medaglie: 25 d'oro, 29 d'argento e 31 di bronzo.

"È stato un bel pomeriggio, ho incontrato alcuni miei amici che sono stati a Los Angeles con me, ci hanno dato un libro dove ci sono le foto di noi atleti mentre ci allenavamo e ci divertivamo", ha dichiarato Sofia Fugazzotto che a Los Angeles era per la Pallavolo.

Riguardo ai giochi olimpici Sofia continua: "Una bella esperienza, è stata un emozione avere il bronzo nel mondiale. Ma abbiamo vinto una cosa molto più importante: essere stati a Los Angeles e partecipare ai giochi".

Sofia, degli Spiders il gruppo dell'istituto magistrale di San Giovanni, nonostante i giochi mondiali di Special Olympics e il diploma di maturità continua a frequentare il gruppo e ad allenarsi insieme ai compagni ogni settimana.
 

Articoli correlati