06, Febbraio, 2023

Riattivato il numero di telefono a servizio delle persone più fragili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Amministrazione comunale e Associazione di Protezione civile hanno deciso insieme di riattivare questo servizio a disposizione di chi è in maggiore difficoltà per le disposizioni legate alla pandemia

Riattivato a Montevarchi il numero 335.294970 dedicato alle persone più fragili. L'Amministrazione Comunale di Montevarchi, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Montevarchi, fa ripartire così un servizio a chiamata telefonica per aiutare coloro che sono maggiormente in difficoltà in queste settimane a seguito delle disposizioni imposte dall'emergenza coronavirus. L’attività è coordinata dal servizio Sociale del Comune di Montevarchi.

Chiamando il numero riservato 335.294970, si potrà parlare con un volontario dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi al quale sarà possibile richiedere alcuni servizi come ad esempio la consegna nella propria abitazione di generi alimentari di prima necessità, medicinali e prodotti farmaceutici.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni della settimana, festivi esclusi, dalle ore 8 alle ore 20, ed è rivolto ad anziani, persone con disabilità e persone con una situazione medica o sanitaria a rischio. Chi usufruisce di questo servizio è tenuto inoltre a segnalare sempre ai volontari se ci si trova in un periodo di quarantena o si è in questa fase positivi al Covid19. Questo perché in tal caso è necessario che i volontari abbiano un sistema di protezione personale diverso nel momento in cui vengono a consegnare la spesa. Una forma di tutela reciproca che è necessaria.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati