05, Novembre, 2024

Riapre lo sportello antiviolenza sulle donne in Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da gennaio 2016 tornano attivi gli sportelli territoriali per il contrasto alla violenza sulle donne grazie ad una convenzione tra i Comuni della zona fiorentina Sud Est e il Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze. Per il Valdarno la sede è nel comune di Figline e Incisa

Da giovedì 14 gennaio tornano attivi gli sportelli territoriali per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie ad una convenzione tra i Comuni della zona fiorentina Sud Est e il Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze. A Figline e Incisa lo sportello, gestito da operatrici dell'Associazione Artemisia, è aperto tutti i giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e ha valenza per l'intero Valdarno fiorentino.

Con questo servizio le donne che subiscono violenza fisica, psicologica, economica, sessuale e stalking avranno quindi la possibilità di accedere con maggiore facilità ai servizi di aiuto e sostegno per iniziare un percorso di uscita dalla violenza. Per informazioni e appuntamenti è necessario telefonare allo 055.602311 (centralino telefonico della sede dell’Associazione Artemisia di Firenze) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.

Secondo i dati forniti da Artemisia, sono oltre 13mila le donne che in Toscana si sono rivolte ai centri gestiti dall’associazione dal 2009 al 2015. Le cittadine di origine italiana (9000) superano di gran lunga quelle straniere (4000).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati