16, Luglio, 2024

Riaperto il tratto finale di via Roma. In corso i lavori di ripristino della pavimentazione su via Trento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il termine dei lavori, è stato riaperto al traffico l’ultimo tratto di via Roma, con una nuova segnaletica verticale e orizzontale. Intanto, come anticipato nelle scorse settimane in consiglio comunale, sono iniziati i lavori di ripristino della pavimentazione su via Trento, con la chiusura al transito dei veicoli

È stato riaperto al traffico il tratto finale di via Roma a Montevarchi, che nelle ultime settimane era stato oggetto di interventi di manutenzione alla pavimentazione. Predisposta anche una nuova segnaletica orizzontale e verticale all'altezza dell'incrocio tra via Roma e piazza Vittorio Veneto, nel punto di congiuntura con via Dante e via IV Novembre, “per impedire ai veicoli che provengono da via Roma di proseguire lungo via Burzagli”.
 
Come specificato dall’amministrazione, questo per impedire che la via principale, e poi via Cennano, all’interno della zona a traffico limitato, diventino strade di scorrimento dal centro storico verso la zona nord della città.
 
Contemporaneamente, sempre all'interno del Piuss e come annunciato nelle ultime sedute di consiglio comunale, sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale di via Trento, più volte richiesti anche attraverso interrogazioni consiliari. Oggi, mercoledì 27, e venerdì 29 agosto sarà vietata la circolazione dei veicoli, dalle ore 8 alle ore 18. Giovedì 28, invece, in occasione del mercato, e durante il fine settimana, la via sarà percorribile.
Nel caso in cui gli interventi non siano terminati entro venerdì, l’amministrazione montevarchina comunica che potrebbero proseguire nei primi giorni della prossima settimana, con conseguente nuova chiusura al traffico.

 

Articoli correlati