Il sindaco Maurizio Viligiardi e gli assessori Barbara Fabbri e David Corsi, al Centro di Geotecnologie, hanno incontrato genitori e parenti dei bambini delle scuole
"(Ri)tocchi di classe": il Sindaco Maurizio Viligiardi, gli assessori Barbara Fabbri e David Corsi, hanno voluto ringraziare i volontari che hanno aderito al progetto dell'amministrazione comunale di San Giovanni e reso le strutture più a misura di bambini.
"Il progetto, ideato dal Comune di San Giovanni Valdarno, ha una finalità semplice: promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei genitori e della cittadinanza alla vita dei servizi scolastici anche attraverso modalità innovative di informazione, consultazione e coinvolgimento".
"Per questo genitori, parenti, oppure semplici volontari possono, sotto la guida delle scuole e del Comune, proporre piccoli interventi di manutenzioni negli Istituti, 'candidandosi' come volontari ad intervenire in prima persona per il bene di tutti: rimbiancando, stuccando, facendo piccoli lavori a beneficio della comunità".
Promosso nel 2015 il progetto è stato attuato nelle scuole Rodari di Ponte alle Forche, in quelle del Bani e nel plesso di viale Gramsci. Genitori, nonni dei bambini ma anche altri cittadini hanno risistemato le strutture rendele più confortevoli per i piccoli studenti.