24, Luglio, 2024

Resco Reggello, le prime novità. Mister Miliani lascia, resta il ds Casini

Più lette

Arrivano anche le conferme di Natale, Rovai e Pompeo. Masini nuovi direttore generale, Deloni responsabile della Juniores. La prossima settimana il nome dell’allenatore

Prime conferme e nuovi ingressi in società, proprio mentre il mercato sta per entrare nel vivo. Prende forma il progetto tecnico della Resco Reggello per la prossima stagione, che vedrà i bianco-celesti ancora impegnati nel campionato di Promozione.

Non ci sarà più Alessio Miliani alla guida della prima squadra. Il tecnico che ha guidato la Resco alla vittoria del campionato di 1° categoria e alla salvezza in Promozione si è accasato all’Antella. La prima casella da riempire è dunque quella dell’allenatore e nei prossimi giorni sono attese novità.

Resta invece il direttore sportivo Andrea Casini: “Il primo pensiero – dice Casini – va ad Alessio Miliani, dal quale ci separiamo consensualmente dopo due stagioni bellissime che hanno portato una promozione e una salvezza, ovvero centrato i due obiettivi massimi che ci eravamo proposti come società. Grazie ad Alessio per quello che ha fatto, per i momenti belli che ci ha permesso di vivere, augurando a lui ogni bene. Ma era giusto salutarci dopo due stagioni così”.

Intanto Casini incassa le conferme di Natale, Rovai e Pompeo, mentre Buzzichelli, Bartolini, Barletti e Magnelli hanno deciso di separarsi dalla Resco. Con gli altri giocatori che componevano la rosa della passata stagione le trattative sono ancora in corso.

Al fianco di Casini ci sarà il nuovo direttore generale, Tommaso Masini, alla Resco dopo l’esperienza all’Atletico Figline. “Un reggellese che ha giocato fino a poco tempo fa che era in procinto di andare in un'altra società in Valdarno a ricoprire questo ruolo – spiega Casini -, ma che abbiamo convinto a venire da noi, nella società della sua città. Sono felice di poter collaborare con lui che dovrà avere una visione ampia di tutta l'organizzazione, dalla prima squadra al settore giovnile e alla scuola calcio e che farà da tramite con i dirigenti”.

Nuovo innesto anche per il settore giovanile, con Mauro Deloni che sarà il nuovo responsabile della squadra Juniores e curerà anche aspetti legati al marketing della società.

Articoli correlati