21, Gennaio, 2026

Reggello: tre case svaligiate nello stesso pomeriggio. I ladri portano via anche i regali di Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre appartamenti confinanti svaligiati, tre furti uno dietro l’altro: è successo questo pomeriggio a Borgo a Cascia, frazione del comune di Reggello. I ladri si sono approfittati dell’assenza dei proprietari e si sono introdotti nelle abitazioni spaccando porte o finestre, e dopo aver disattivato la linea telefonica e internet. I furti sono avvenuti tutti dopo le 16.30.

Una volta all’interno, i malviventi hanno aperto mobili, armadi, cassetti alla ricerca di denaro e oro, impossessandosi di tutto quello che sono riusciti a trovare. Non solo: hanno rubato anche i regali di Natale che i proprietari avevano già acquistato. Tanta rabbia e amarezza per le persone derubate. Sul posto sono arrivati i Carabinieri per le denunce e i rilievi del caso.

Sempre in questi giorni, alcune segnalazioni di tentati furti sono arrivate anche da Restone e Porcellino, e da altre località del comune di Figline e Incisa, tra cui Cesto. In almeno un caso sono riusciti ad entrare e rubare quanto hanno trovato, mentre nelle altre occasioni i residenti della zona si sono accorti della presenza di estranei e sono intervenuti mettendoli in fuga. L’appello delle forze dell’ordine è sempre di segnalare ogni presenza sospetta o anomala intorno alle abitazioni.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati