27, Novembre, 2022

Reggello, inaugurato il Parco urbano di Donnini

Più lette

In Vetrina

Inaugurato il Parco urbano di Donnini, nel comune di Reggello, alla presenza del Sindaco, Piero Giunti, della Giunta, del Consigliere regionale, Cristiano Benucci, di alcuni consiglieri comunali e di tanti cittadini. L’area, negli anni, ha visto la riqualificazione del lago, dei sentieri e degli spazi adiacenti, la sistemazione e la pavimentazione, con materiale rispettoso dell’ambiente, dei percorsi pedonali . Presente uno spazio con area pic nic, per le famiglie e i bambini.

“Un luogo meraviglioso, fruibile da tutti, a servizio di tutto il nostro territorio. Ci auspichiamo che questo luogo possa ospitare anche iniziative culturali a beneficio della comunità, che è invitata a preservare e a tutelare l’attuale condizione”, ha dichiarato Piero Giunti, Sindaco di Reggello.

“Questo è un progetto che è iniziato nel 2010, nel 2019 abbiamo fatto un’ulteriore intervento della messa in sicurezza della diga e del canale scolmatore, nel 2020 abbiamo finanziato il completamento dei lavori, e oggi siamo a inaugurare il nuovo Parco. Per noi è una grande soddisfazione e ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici, le ditte e l’Amministrazione”, ha affermato Tommaso Batignani, Assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano del Comune.

Articoli correlati