L’assessore all’ambiente del comune di Castelfranco Piandiscò commenta i dati pubblicati da Valdarnopost, che vedono il comune secondo in classifica con il 67%, subito dietro a quello di Reggello
Grande soddisfazione per un aumento di oltre 5 punti percentuali, che porta il comune di Castelfranco Piandiscò al 67%: è il secondo milgior risultato, fra quelli del Valdarno, per quantità di raccolta differenziata dei rifiuti nel 2019, dietro soltanto a Reggello. A commentare i dati, pubblicati da Valdarnopost sulla base delle certificazioni di ARRR, è l'assessore all'ambiente Niccolò Innocenti.
"Un risultato – sottolinea Innocenti – raggiunto grazie all’impegno costante dei cittadini e alle politiche intraprese dalla passata amministrazione e confermate da questa. Si coglie quindi l’occasione per ringraziare il comportamento virtuoso dei nostri cittadini, evidentemente sensibili alle problematiche di tipo ambientale".
L'assessore annuncia anche alcune novità in arrivo: "Vista comunque la necessità di migliorare sempre più la quantità rifiuti differenziati nel 2021 sono previsti delle integrazioni al servizio, purtroppo sospese nel 2020, che comporteranno la possibilità di avere degli sconti grazie al conferimento di determinati rifiuti presso il centro di raccolta e l’installazione di telecamere e foto trappole necessarie a individuare i pochi cittadini che ancora conferiscono in modo improprio i rifiuti".