01, Luglio, 2022

Quinta edizione per il “Varchi Comics”, quest’anno dedicata a Dylan Dog

Più lette

In Vetrina

Sabato e domenica torna anche quest’anno l’appuntamento con la fiera del fumetto a Montevarchi: tra le novità, alcuni incontri in programma nel pomeriggio all’auditorium comunale

Sabato e domenica torna l’appuntamento con il “Varchi Comics” a Montevarchi, la fiera del fumetto e del fantasy giunta alla quinta edizione. Quest’anno alcune novità, tra cui una serie di incontri organizzati presso l’auditorium comunale con ospiti importanti del settore, oltre alla mostra mercato presso il palazzetto dello sport in viale Matteotti.
 
“Un appuntamento per gli appassionati e non solo, che si sta facendo conoscere anche al di fuori della Toscana” – ha commentato Daniele Mafucci – “Quest’anno è dedicata a Dylan Dog perché ci sono grandi appassionati e la Sergio Bonelli Editore ci ha concesso gentilmente l’annullo postale e le immagini per produrre cartoline e libretto”.
 
“Saranno due giorni ricci di appuntamenti, non solo con lo spazio per vendita e acquisto al palazzetto, ma con gli incontri dedicati al mondo del fumetto, tra cui la Lucca Manga School e molti altri ospiti”, ha aggiunto Simone Burzagli. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Filatelico “Benedetto Varchi” e “Varchi Comics” in collaborazione con l’amministrazione comunale.
 
Sabato mattina alle ore 10.30 in programma l’incontro tra gli studenti delle scuole di Montevarchi e la Lucca Manga School, mentre alle ore 15.00 Roberto Donati parlerà di cinema, fumetti e della sua esperienza in merito. A seguire Rossano Rossi, Luca Dell’Uomo e Fabio Civitelli illustreranno gli autori di Tex e Dylan Dog e l’assessore alla cultura Pierluigi Fabiano presenterà il nuovo polo culturale della Ginestra. Ultimo ospite di sabato pomeriggio sarà il giovane scrittore montevarchino Vanni Santoni che presenterà il suo romanzo fantasy “Terra Ignota”.
 
Domenica 23 marzo appuntamento alle ore 16.30 con Elisabetta Simonti e la trilogia “I Demoni di Eukora” di Mc Anton G., Edizioni “Il Ciliegio”, volumi nei quali sono presenti alcuni suoi disegni e ci parlerà della propria esperienza nell’arte grafica. A seguire, alle 17.30, la dottoressa Federica Tiripelli, insieme all’Associazione “Amici del Cassero”, presenterà il fumetto dedicato al museo montevarchino, con Brilli Peri come guida all’interno del Cassero.
 

Articoli correlati