La notte bianca figlinese torna il 24 luglio: accanto ai negozi del centro storico aperti, anche musica, performance teatrali, improvvisazioni e giochi per bambini in tre aree del centro storico. La sindaca: “Mi auguro una serata di divertimento responsabile”
Torna anche a Figline la Notte bianca dell'estate 2015: è la quarta edizione e promette una serata di eventi nel centro storico e nelle strade vicine. Tre le aree individuate come location per gli appuntamenti della “Notte bianca tra le mura”.
Dalle ore 19 alle 2 del mattino, con varie performance da piazza Marsilio Ficino a via Castelguinelli (area 1), corso Matteotti, piazza Serristori e via Locchi (area 2) e corso Mazzini, piazza San Francesco e piazza Dante (area 3). Tanti gli eventi in programma, dalle evoluzioni del Circo Improvviso alle acrobazie aeree dell’Amd Company, dalla musica live agli spettacoli teatrali, dall’area giochi per bambini ai dj set. Spazio anche al progetto sociale de “La Staffetta”, l’azienda che coniuga il gusto artigianale della birra a didattica, musica e sport.
In piazza Marsilio Ficino sarà presente uno stand dedicato al progetto “Etiopia nel cuore”, che si propone di raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno scuolabus da donare ai bambini dell’Etiopia. In contemporanea, al Palazzo Pretorio si terrà la presentazione del concerto “Carmina Burana” di Carl Orf, che il Coro del Teatro Garibaldi eseguirà venerdì 30 luglio ai giardini della Chiesa del Vivaio di Incisa. Nell’occasione, sarà inoltre possibile partecipare alla visita guidata della mostra “Il Mondo va alla Guerra”, che rimarrà esposta a Palazzo Pretorio fino al 2 agosto.
“Dopo la bella serata di venerdì scorso a Incisa, tocca a Figline rinnovare per il quarto anno consecutivo il suo appuntamento con la Notte bianca – commentano la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli – un modo per far festa in centro e viverlo in pieno, con una serie di appuntamenti pensati per grandi e piccini. L’augurio, e la raccomandazione, è che sia una serata di divertimento responsabile per tutti: non è per fare la morale a nessuno, ma per garantire un evento piacevole alle centinaia di persone che verranno a Figline”.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo è possibile visitare la pagina con l’evento facebook.