25, Luglio, 2024

Publiacqua, approvazione del bilancio: Viligiardi vota contro insieme a Cavriglia e Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assemblea dei soci si è tenuta nel pomeriggio. Il sindaco di San Giovanni esprime posizione contraria alla ripartizione degli utili

Si è tenuta nel pomeriggio l'assemblea ordinaria dei soci di Publiacqua. Tra i punti in discussione all’ordine del giorno vi era l’approvazione al bilancio d’esercizio 2016. Il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi ha espresso voto contrario insieme a Cavriglia e Montevarchi.

Nel bilancio vi erano i criteri di ripartizione degli utili della società che ammontano ad oltre 29 milioni di euro con la proposta, poi approvata dall’Assemblea, di ripartirne 18 milioni tra i soci.

Davanti a tale proposta il sindaco di San Giovanni, munito anche della delega del Comune di Cavriglia, e insieme al Comune di Montevarchi, ha votato contro l’approvazione del bilancio. Maurizio Viligiardi nel suo Intervento ha sottolineato come l’anno 2016 sia stato particolarmente problematico e abbia denotato scarsa attenzione al territorio, soprattutto a San Giovanni Valdarno dove lo scorso 6 novembre si sono verificati episodi di allagamento. L’anno 2016 ha visto anche un aumento generalizzato delle tariffe e quindi un aggravio per i cittadini.

"Stona che siano stati prodotti utili così elevati con una gestione produttiva della società che ha denotato una scarsa attenzione alla manutenzione almeno sul nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Viligiardi – Ho proposto all’assemblea di prevedere nella distribuzione degli utili una quota che andasse a calmierare le tariffe del prossimo anno, ma alla proposta è stato risposto con un diniego motivato dall’impossibilità tecnica di utilizzare questo strumento. In una condizione del genere non potevamo far altro che votare contrari".

 

 

 

Articoli correlati