23, Gennaio, 2025

Proseguono i lavori all’area ferroviaria. E il sindaco annuncia: “Presto nuovi parcheggi per bici e motorini dei pendolari”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rfi, in accordo con il Comune, sta riqualificando l’area ferroviaria. E il sindaco Daniele Lorenzini annuncia: “Presto nuovi parcheggi per bici e motorini dei pendolari”. Ma nei prossimi mesi sono numerosi i progetti che vedono al centro la riqualificazione della stazione, una delle zone più importanti del capoluogo.

Proseguono i lavori alla linea ferroviaria di Rignano. Ormai da settimane gli operai della ditta incarica da Rfi sono a lavoro. Oltre alla messa in sicurezza della rete, sono previsti interventi di restyling delle opere murarie e la sosituzione delle chiusure metalliche presenti.

In queste settimane gli operai hanno pulito e sistemato i muri e le arcate che attraversano il paese: lavori resi possibili, come ha sottolineato il sindaco Daniele Lorenzini, grazie alla positiva interlocuzione tra il Comune e il gruppo Rfi.
La ditta ha effettuato la sabbiatura dei muri e delle arcate, così come la risistemazione del sottoattraversamento. Ma la novità è un'altra, come annuncia lo stesso sindaco su facebook: "Dopo l'estate ci saranno nuovi parcheggi per moto e bici a uso dei pendolari e del centro di Rignano".

I progetti per l'area ferroviaria, tuttavia, non si limitano solo a questo. Comune e Rfi, dopo l'abbattimento dello "Spremiagrumi", hanno infatti trovato un accordo di massima per l'installazione di due ascensori di accesso ai binari (uno a carico di Rfi e l'altro del Comune).

I lavori dovrebbero prendere avvio in tempi relativamente rapidi, forse già dopo l'estate. Inoltre le parti stanno discutendo della realizzazione di un attraversamento tra la stazione e il campo sportivo, così come della risistemazione del l'ex magazzino ferroviario. Struttura questa che dovrebbe diventare di proprietà comunale

Articoli correlati