01, Ottobre, 2022

“Project Edward”: giornata di sensibilizzazione sugli incidenti e la sicurezza stradale

Più lette

In Vetrina

L’evento si terrà sabato 21 settembre dalle 16.00 in piazza Cavour a San Giovanni

Il Comune e la Polizia Municipale di San Giovanni portano avanti da molti anni un progetto di educazione stradale nelle scuole. Quest'anno, aderendo al Project Edward (European Day Without A Road Death), iniziativa promossa e portata avanti ormai da qualche anno da Tispol, la rete delle polizie stradali europee, e dalla Comunità Europea, è stata organizzata una giornata particolare sabato 21 settembre dalle 16.00 in piazza Cavour. Lo scopo è quello di sensibilizzare sugli incidenti stradali e aumentare la consapevolezza dell’importanza della sicurezza sulle strade.

"La polizia municiple è impegnata da diversi anni sul tema della sicurezza stradale. Dopo questo eventi prenderanno il via i progetti che i vigili allestiscono sempre nelle scuole", ha spiegato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi.

 

"L'educazione stradale nelle scuole è importantissima per la formazione dei ragazzi. Ci è sembrato doveroso aderire a questa manifestazione a livello europeo", ha sottolineato il comandante della polizia municipale di San Giovanni, Martin Tani.

 

Sabato verranno organizzati un percorso ciclo pedonale per i più piccoli e giochi, e saranno distribuiti opuscoli informativi e gadget. Sarà un’occasione d’incontro e di svago sia per gli studenti delle scuole, sia per gli adulti, che potranno sottoscrivere il “Libro dell’impegno” del Comune di San Giovanni, un libro delle firme e dei pensieri che verrà orgogliosamente custodito all’interno del Comune a dimostrazione che la cittadinanza sangiovannese è sensibile e partecipe a questa importante iniziativa.

 

Articoli correlati